Corriere della sera del 21/7/2020, Voicewise – Huawei ….

In una intervista al Corriere della sera del 21/7/2020,  Luigi De Vecchis, presidente in Italia del gruppo di telecomunicazioni Huawey, 64 miliardi di dollari di fatturato mondiale nel primo semestre 2020, parlando degli investimenti in Italia (due miliardi di euro fra il 2016 e il 2019, in acquisti di beni e servizi),  descrive  la ricerca ed  il progetto pilota sul Covid-19 di Voicewise.

Avete un progetto pilota sulla diagnosi del Covid dalla voce con Voicewise, una costola dell’Università di Tor Vergata. A che punto è?
«Stanno facendo i test, non solo per il Covid. Sono già state identificate a partire dalla voce alcune malattie con un algoritmo. Sulla pandemia abbiamo lavorato molto in Cina con reti 5G specifiche di comunicazione fra ospedali e medici. Abbiamo proposto una piattaforma simile anche in Italia. E all’ospedale Cotugno di Napoli si trova già la nostra soluzione con l’intelligenza artificiale per l’analisi precoce delle lesioni polmonari da Covid» .

(rif. https://www.corriere.it/economia/aziende/20_luglio_21/huawei-il-5g-l-italia-essenziale-senza-noi-crolla-tutto-a8bea09e-caa2-11ea-b15c-cd9b33ddf899.shtml)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *