POC per etilometro vocale in cloud realizzata per SEMVOX GmbH azienda del gruppo AUDI
L’identificazione dello stato di ebbrezza di un soggetto dal solo segnale vocale permette di implementare un metodo non-invasivo, virtualmente a costo zero, come alternativa o affiancamento agli etilometri comunemente in uso, di difficile logistica. La soluzione è prevista come integrabile nei veicoli nell’ambito di un controllo dell’ebbrezza nel guidatore, obbligatorio come da norma Europea.
Tramite la voce è possibile rilevare il superamento della soglia di ebbrezza ma anche identificare lo specifico tasso alcolemico per identificare eventuali fenomeni di intossicazione.
Voicewise ha sviluppato una POC (prova di concetto) di un algoritmo per verifica vocale tasso alcolico ad uso automotive erogato tramite API in cloud (Supply of API-Based Audio AI Service for Alcohol detection, with Support & Reporting ).
L’API Voicewise è stata utilizzata da SEMVOX come dimostrativo per la loro soluzione automotive di infotainment che consente il controllo vocale senza interruzioni di tutti i servizi a bordo del veicolo, conducendo al contempo dialoghi proattivi e intelligenti con il conducente.
Attività:
2023: a prototype algorithm has been built
2024: API Voicewise
2024: test with SEMVOX
Allegato Presentazione :
POC Vocal Alcolock - 240202-test-utenti-DEMO ROMA 2025




Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!