Ricerca & Sviluppo

I risultati delle analisi eseguite hanno dimostrato che i parametri della voce cambiano in funzione delle diverse patologie.

R&S

La misura e l’analisi della voce di VoiceWise aprono il campo a screening sanitari di basso costo e di amplissimo spettro.

Test clinici validati

Prof. Antonio Pisani del Policlinico di Tor Vergata di Roma: Parkinson, con il 95% di accuratezza

Prof. Antonio Suppa, del Policlinico de La Sapienza  di Roma: Disfonia, con il 97% di accuratezza

Test In fase avanzata di sviluppo

Distrofia miotonica di tipo 1, in collaborazione con il Prof. Roberto Massa, Policlinico Tor Vergata di Roma

Fiibrosi polmonare idiopatica, in collaborazione con la Prof.ssa Paola Rogliani, Policlinico Tor Vergata di Roma

Disturbi del sonno, in collaborazione con il Prof. Fabio Placidi, Policlinico Tor Vergata di Roma

Tumori testa-collo, in collaborazione col Prof. Fabrizio Longari, Ospedale San Giovanni Battista di Foligno

Alzheimer, in collaborazione col Prof. Pedro Gomez Vilda, Universitad Polytecnica, Madrid (Spain)

Test In fase di attivazione

Neonatologia e pediatria (tosse e pianto)
Tumori apparato fonatorio
Diabete
Assunzione di Alcol

Una breve introduzione

L’idea

Grazie alla attività di ricerca del gruppo Hiteg di Tor Vergata si vedranno presto dei prodotti diagnostici a  basso costo, non invasivi, con nessun rischio sanitario per il paziente che permetteranno una prevenzione tramite una semplice “misura” dei parametri vocali dell’utente e loro scostamento da quelli considerati standard per lui o per la popolazione.
Per realizzare tutto ciò saranno impiegate le più moderne tecnologie ICT  (intelligenza artificiale, big data, machine learning, signal processing, cloud system, sicurezza,  anonimizzazione e privacy), unite a progettazione della sensoristica microelettronica, per realizzare prodotti user friendly che rispettino comunque standard di sicurezza e privacy necessari ad un prodotto pensato per un  ampia diffusione ed utilizzo in strutture sanitarie e non.

La roadmap verso il prodotto

Il progetto

La società  Cloudwise srl, che si occupa di cloud computing e di applicazioni in ambito sociale e sanitario (terza età, disabili, carceri etc…), ha visto le enormi potenzialità di tali studi ed ha deciso di investire in tale tecnologia insieme a docenti universitari dell’Università di Tor Vergata di Roma creando VoiceWise.

VoiceWise è una start up che sviluppa prodotti verticali (hardware e software) basati sulla analisi della voce per la prevenzione o la diagnosi delle patologie nella sanità pubblica e privata, ma anche per le scuole, gli enti sportivi, problematiche di ordine pubblico (uso  di alcol, droghe etc.) o nel sistema carcerario (per analisi sanitaria ad ampio spettro ed a basso costo)  nonché per lo sport (squadre sportive, gare, medicina dello sport, antidoping), nella scuola, nel  wellness (palestre, centri benessere etc.).

2019 VoiceWise® Part. IVA / Cod. Fisc.: 15322451004 - Tutti i diritti riservati - Privacy policy